venerdì 16 luglio 2010

Arrivo a Sydney

Cari amici, cari lettori,

con questo post inauguro il mio nuovo Blog dedicato all'esperienza Overseas qui a Sydney.
Per chi nn mi conoscesse mi presento: il mio nome è Marco, vivo nella provincia nord del Salento e ho studiato tra i porticati di bologna (con annessi punkabbestia) fino al primo anno di specialistica per poi partire per l'Australia.

Vorrei scusarmi con tutti coloro che si aspettavano un pezzo di figo con capello lungo mesciato, addominali scolpiti e tavola da surf sottobraccio per la leggera differenza con l'originale. Tuttavia posso rassicurarvi con la promessa - di pulcinella a 'cca nisciunu è fessa - che stiamo lavorando per una pronta bonifica (nel senso di diventare bono, muscolo style).

Mi scuso inoltre con la mancanza di materiale audiovisivo/canoro dovuto alla mancanza di una macchinetta fotografica. Quando ne comprerò una, faro una marea di foto da postare online per fare tutti felici. A richiesta posso però postare una versione di me che faccio sia Al Bano che Romina in Felicità o Nostalgia Canaglia, oppure delle Spice Girls che cantano Wannabe - if you wanna be my lover.

Inizio quindi a raccontare un po' sull'inizio di quest'avventura.

Prima si tutto posso sottolineare una serie di scocciature quali:
1) Aeroporto di Brindisi, prima di salire sull'aereo per Roma. In fila, per ultimo visto che avevo scelto il lato sbagliato della navetta, poggio la mia borsa nuova di zecca per terra e mi ritrovo un chewing gum appiccicato su fondo che nn aspettava altro che me per traslocare in terre migliori.

2) Dopo un volo di meno di un'ora, atterriamo a Fiumicino, e rimaniamo chiusi nell'aereo per mezz'ora visto che nn c'erano delle scalette libere per farci scendere. Un'altra mezzo ra di attesa è arrivata quando dovevo riprendere il bagaglio che avevo imbarcato.
Quando poi la sera dovevamo partire per Dubai, abbiamo aspettato ancora un po' perché c'era traffico... Fiumicino ha quindi bisogno del prof micheli e un corso di performance management Systems.

3) a Fiumicino nn si possono prendere le scale mobili coi trolley perché ci sono dei pali che impediscono di passare coi bagagli. Forse a roma viaggiare con la valigia è demodè e loro aborrono i poveracci che si portano la roba da casa invece di comprarla in viaggio.

Ho viaggiato con la Emirates che è molto confortevole, con aerei nuovi e molto comodi. I pasti sono accettabili e le hostess super gentili. Certo ci ho messo un po' per capire che l'area piena di poltrone belle, spaziose ed eleganti era la business e che dovevo sloggiare alla economy prima di essere preso a calci. Ogni tanto tra un settore e un altro si intravedevano angoli bar lussuosi pieni di alcolici da far rabbrividire Karen Walker o Cocktail Birgit.

L'earoporto di Dubai è bellissimio, pieno di negozi lussuosi e ninnoli luccicanti, persino gli orologi appesi qua e là sono firmati Rolex! Certo fuori fa un po' caldino. Alle 5 del mattino c'erano 39 gradi, ma nn è un problema, dentro c'è l'aria condizionala a manetta e se non ci si copre si sente anche freddo!
Poi nn avevo mai visto la sala preghiera messa tra il duty free e il bagno.

L'aeroporto di Sydney è più piccolo e si pagano 15 dollarazzi per arrivare in centro con 2 fermate di metro. bah

Dopo 19 ore di volo e 14 di attesa varia arrivo a Sydney!!!

Uscito dall'aeroporto vado all'ostello che avevo prenotato che però mi rimanda a spasso per sydney poiché prima delle 2 le camere nn si liberano. Colgo l'occasione per girare un po' e andare a vedere l'opera house e l'harbour bridge dove sono stato preso di mira dai turisti per fare foto visto che ero da solo e probabilmente l'unico senza macchinetta fotografica.

Al primo pomeriggio i segni del jet lag iniziano a farsi sentire perciò inizio il circolo vizioso, che dura ancora e che mi vede dormire tutto il pomeriggio e svegliarmi di notte. La mia occupazione principale è quella di sbrigare le carte con l'uni la mattina e leggere l'ultimo libro di Harry Potter la mattina presto quando mi si spalancano gli occhi alle 4 del mattino.

All'uni, che è enorme e tutta in un solo quartiere vicino all'ostello, sono tutti molto gentili e ho sbrigato quasi tutto in una mattinata. Hanno uffici per qualsiasi cosa e mi hanno ricoperto di opuscoli e carte informative da leggere...

Lunedì iniziano le attività per studenti internazionali, nel frattempo vado in cerca di case. In realtà me la sto prendendo comoda perché sono pigro e perché i compagni di camera soni tranquilli, 2 lavorano qui e quindi è casa loro.

Per adesso è tutto, appena trovo casa vi faccio sapere. Cmq ho iniziato a vedere fauna buffa a cominciare da uccelli col becco lungo che si trovano in giro al posto dei piccioni i quali sono in minoranza tra uccelli strani e gabbiani. Anche gli alberi sono enormi e sembrano usciti dal libro della giungla o da Tomb Raider 3.

Adesso mando un saluto e un bacio, vi terrò aggiornati sulle mie vicissitudini al più presto. Mi raccomando nn cambiate canale durante la pubblicità o per vedere la prova del cuoco in tv ok?!

Baci a tutti!

5 commenti:

  1. Marco!! Ti immagino smadonnare molto educatamente all'aeroporto di fiumicino ahaha noi italiani non ci smentiamo mai quanto a minuzie burocratiche :)

    Tienici aggiornati :*

    RispondiElimina
  2. guarda ero incazzatissimo, ma ora è passato e sto meglio :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima l’idea di aprire un blog!!
    Giordano in Brasile e tu in Australia: non so chi dei due invidiare di più!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. WoW! Avevo visto le pubblicità dell'Emirates, devono esserci aree extra-lusso XD Fuori portata! Devi prenderti una macchinetta!!! Anche di quelle stra-economiche!
    Per il jet lag ci vorrà qualche giorno! ^^
    Un bacione!
    e in bocca al lupo per la casa!
    S.

    RispondiElimina
  5. Tesorooooo che bello...sei un bravissimo scrittore e viveur d'avventure...ma 400 euro al mese per una quadrupla? stai scherzando? da pazzi...però quanto ti invidio...vorrei essere lì con te nel quartiere da bronx..che brivido! un bacio grande. non perderò un minuto della tua new life

    RispondiElimina