giovedì 25 novembre 2010

Harry Potter fa surf

Cari amici, come promesso posto un po' di foto sull'università di Sydney. Il campus è semplicemente enorme. Tocca più quartieri, Redfern, Newtown, e western suburbs, ed è un mix di stili architettonici che tra loro hanno poco in comune.

Fondamentalmente c'è l'edificio principale col suo quadrangle a farla da padrone, bel palazzone storico adagiato su una collina con tanto di vista panoramica sul Central Business District (CBD). Di fronte c'è la Fisher library, una delle biblioteche più grandi, forse la più grande dell'uni, e da lì partono più o meno le strade interne al campus più importanti con tutte le facoltà annesse.





All'interno




Facoltà di legge


I due edifici sono praticamente di fronte. Gli australiani mostrano coraggio quanto ad accostamenti architettonici, quasi come piazza S Oronzo, tra anfiteatro romano, chiese barocche e palazzi post-fascisti.



Campi Sportivi



Oval e altri edifici







Questo invece è redfern quartiere vicino all'uni, all'inizio mi dicevano che era pericoloso. Ho usato la metro da redfern per quattro mesi e, a parte qualche barbone, non c'è niente di pericoloso.

ps quella è la bandiera aborigena.



Nessun commento:

Posta un commento