lunedì 22 novembre 2010

Caffeina Mon Amour

Cari amici
è passata un'eternità da quando ho scritto l'ultimo articolo sul blog.

Dopo:

3 individual papers
6 paper di gruppo
4 presentazioni di gruppo
4 parziali
4 workshop
4 reflective journals
150 ore di tirocinio
un final report sul tirocinio
e 3 esami finali

Ho finito 4 esami e un tirocinio. Accumulato 30 crediti australiani che equivalgono a 37.5 CFU. Ho perso e riacquistato 4 kg, bevuto 5 redbull nell'ultima settimana e accumulato ore di sonno arretrate da poter entrare in letargo per sempre, senza contare occhiaie da sfavillanti da poter mostrare con orgoglio.

PS
gli esami li ho fatti, ma ancora non so se li ho superati … quindi sono ancora in ansia.

Bisogna anche aggiungere che adesso ho 2 lavori, uno solo il sabato sera in disco :) e uno in settimana come commesso di abiti eleganti in centri commerciali stile La Rinascente. Perché qui la vita è molto cara quindi senza lavoro non si campa.

Ho inoltre comprato una macchina fotografica bridge e ho fatto delle foto in giro. Qui ne posterò qualcuna così potete vedere un pezzo di Sydney.

Da oggi inizia il nostro tour a distanza per la città. Inizierò quartiere per quartiere a fare foto e scrivere commenti così per sentirsi un po' Turisti per Caso :)

Oggi iniziamo con Bondi Junction, quartiere in cui vivo e compromesso tra la città tutta palazzoni vetro e acciaio, e la spiaggia.

Una cosa che vorrei farvi notare sono gli alberi. A Sydney ci sono degli alberi molto strani. Mi piacerebbe conoscerne il nome così da poterveli pronunciare pian piano e scandirne bene il nome, un po' come fa Piero Angela, che fa sempre molto persona acculturata e a modo.

Ad esempio, questa è una quercia (?) gigante all'angolo vicino casa. Da notare le radici strane stile mangrovie Tarzan-e -cita-ci-saltano-sopra.



A bondi Junction ci sono le tipiche casette con Balconcino stile vittoriano, chiamate terrace houses



E palazzoni moderni con tanto di centri commerciali e cinema all'interno



Il che fa tutto un po' eccentrico, al limite del pacchiano.
Mi metto delle foto varie così potete farvi un'idea :)










Domani appuntamento con l'università.
Un bacio a tutti.
Ciao e scusate per il ritardo :P

Nessun commento:

Posta un commento